+39 333 3485055 info@lasughera.com

Ecco un vademecum riassuntivo delle nuove regole e raccomandazioni recepite per prevenire e contenere al meglio la diffusione dell’infezione da Covid-19 e per ottimizzare e semplificare le procedure di soggiorno presso la nostra struttura. Regole generali di prevenzione:

  • Abbiamo predisposto adeguata informazione sulle misure di prevenzione, tramite fogli affissi agli ingressi di ogni unità abitativa e materiale informativo a disposizione della clientela e di chiunque abbia accesso alla struttura.
  • È obbligatorio mantenere, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno 1 metro. Il distanziamento interpersonale NON si applica ai membri dello stesso gruppo familiare o di conviventi, né alle persone che occupano la medesima camera e/o appartamento, né alle persone che, in base alle disposizioni vigenti, non sono soggette al distanziamento interpersonale. Naturalmente, il rispetto di quest’ultima prescrizione ricade, in via esclusiva, sotto la responsabilità individuale di ogni ospite.
  • È obbligatorio, nei contatti sociali che si svolgono negli ambienti comuni all’aperto e quando non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro, utilizzare dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie (ovvero indossare la mascherina), quale misura aggiuntiva alle altre misure di prevenzione igienico-sanitarie.
  • Garantiamo un’ampia disponibilità e accessibilità ai sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura, promuovendone l’utilizzo frequente da parte di chiunque vi abbia accesso;
  • Garantiamo la frequente pulizia e disinfezione, mediante utilizzo di strumenti monouso e prodotti a base alcool e candeggina, di tutti gli ambienti e locali, con particolare attenzione alle aree comuni, anche esterne, ed alle superfici toccate con maggiore frequenza (corrimano, interruttori della luce, maniglie di porte e finestre, superfici di contatto ecc.). Le operazioni di sanificazione indicate saranno costantemente documentate in apposito Registro;
  • Abbiamo provveduto a redigere un Protocollo interno di regolamentazione per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, il quale si affianca al Protocollo anti-contagio, obbligatorio per tutte le attività, inoltrato alla Regione Toscana nei termini di legge, cosi come prescritto dall’ordinanza regionale n. 48 del 3 maggio 2020.

Regole e raccomandazioni per la clientela:

  • Ci impegniamo a fornire, su richiesta e gratuitamente, dispositivi individuali di protezione quali mascherine protettive e guanti monouso.
  • Al costo totale del soggiorno sarà applicata una tariffa maggiorata, a copertura delle attività di sanificazione, pari ad euro 20 per le camere e ad euro 30 per gli appartamenti.
  • Prediligiamo, per quanto possibile, il pagamento del soggiorno attraverso modalità telematiche ed elettroniche quali bonifico bancario o POS.
  • Il pernotto minimo delle camere non potrà essere inferiore alle 3 notti, mentre per gli appartamenti non potrà essere inferiore alle 7 notti.
  • L’orario del check-out sarà anticipato alle 9.00 del mattino e l’orario del check-in posticipato alle 19.00 del pomeriggio, ciò al fine di avere maggiori margini di tempo per provvedere ad accurata sanificazione degli ambienti tra un cambio di clientela e l’altro.
  • Ci impegniamo a garantire la massima ventilazione degli ambienti interni ed esortiamo la clientela a fare altrettanto durante il periodo del soggiorno. A tal proposito, suggeriamo di limitare al minimo l’accensione e l’uso prolungato degli impianti di condizionamento, dei quali ne garantiamo comunque la pulizia periodica, favorendo piuttosto il ricambio di aria naturale.
  • Ciascun cliente dovrà firmare specifica autodichiarazione, quale condizione di accesso alla struttura, riguardante la presenza di sintomi suggestivi di Covid-19 ed eventuali contatti intercorsi con persone positive a Covid-19. A tal proposito, abbiamo provveduto ad aggiornare l’Informativa sulla privacy, rendendo adeguata informativa sul trattamento dei dati personali resi.
  • Abbiamo attivato un sistema semplificato di Check-in richiedendo agli ospiti di inviare via mail, prima dell’arrivo, copia dei documenti nonchè tutte le ulteriori informazioni necessarie per la registrazione, al fine di evitare contatti ravvicinati non indispensabili con oggetti e persone ed affinchè tali operazioni non si prolunghino più del dovuto nel giorno dell’arrivo della clientela. Nel caso in cui ciò non sia possibile, si procederà in maniera tale da evitare assembramenti, consentendo soltanto ad un solo componente per nucleo familiare, ovvero ad un solo componente del gruppo di ospiti, con indosso la mascherina, di favorire la documentazione necessaria a completare la procedura di Check-in.

Gli adeguamenti sopra indicati si giustificano a causa della situazione emergenziale con la quale ci troviamo ancora oggi a dover convivere, cercando di promuovere, nel contempo, un servizio di ricettività adeguato a fronteggiare al meglio le contingenze, ponendo sempre e comunque al primo posto il benessere della clientela. L’emergenza ci ha messi tutti a dura prova, ma non per questo ci arrendiamo, anzi ciò sia da monito per ripartire più forti di prima. Certi della sicura collaborazione e responsabilizzazione da parte di tutta la nostra clientela, vi attendiamo a soggiornare presso la nostra struttura. Gloria, Lamberto e Beatrice 

Pin It on Pinterest

Share This